martedì 12 maggio 2015

Prodotti finiti di aprile 2015

Un po' in ritardo vi mostro i miei prodotti finiti del mese di aprile. Anche questo mese tra i finiti c'è un prodotto Biofficina Toscana che m'ha rubato il cuor :-)
Pronti?
 - Esselunga, linea gabbiano, detergente intimo alla camomilla. E' uno dei miei detergenti intimi preferiti: bell'inci ad un prezzo accessibile. Lo uso da anni e anni ormai e ciclicamente ritorna nel mio bagno. Ne uso altri solo perché mi piace provare prodotti nuovi.
- Sante, doccia schiuma arancio e pompelmo, L'ho recensito di recente (qui) e come prodotto mi è piaciuto parecchio. Lo vedo particolarmente adatto per la bella stagione, considerando il profumo freschissimo di agrumi. Ottimo doccia schiuma, delicato, non secca la pelle... Ricapiterà nel mio bagno :-)
- Dove, deodorante talco. Questa è ormai diventata la mia profumazione preferita! So che non ha un buon inci, ma per tutti i motivi esposti qui continuerò ad utilizzare deodoranti non ecobio (credo sia l'unico prodotto per cui la conversione non ha funzionato).
- Ajanta, sapone vegetale al kiwi. Se devo essere sincera lo trovo un sapone come un altro, senza particolari pregi se non il profumo che si sente all'inizio (pian piano svanisce). Ho provato tutte le variati possibili (in primis cocco!) ma nessuna mi ha mai folgorata. Non particolarmente delicato, ma nemmeno aggressivo, lo compro quando sono in vacanza nelle marche, perché lo trovo in una bottega di quelle equosolidali (da cui ho comprati altri prodotti bocciatissimi oltretutto) per cui spero che almeno parte dei miei soldi vada a sostenere progetti di imprenditoria femminile (microcredito) o dia da mangiare a qualche famiglia che lavora intorno all'indotto.



A questo punto vi chiederete dov'è il prodotto di Bioffina Toscana che ho finito il mese scorso. Beh non ho più la confezione, ma si tratta del balsamo volumizzante protettivo.

Comprato cinque mesi fa, è un prodotto che mi è piaciuto moltissimo. Ne basta veramente poco per districare anche i capelli più intricati: i miei sono sottili e quando si ingarbugliano tendono a spezzarsi inesorabilmente. Applicando questo balsamo i capelli non si tirano, non si stressano e non si spezzano.
Oltre a districare volumizza come il claim suggerisce sin dalle radici. I miei capelli ultrapiatti e senza vita ne hanno tratto giovamento. Il tubo poi è comodissimo da usare. A questo prodotto dedicherò una review apposita. Per ora mi spiace solo di averlo terminato e spero di poterlo ricomprare al più presto. Biofficina Toscana non delude mai.

Abbiamo qualche prodotto in comune? Scrivetemelo qui sotto nei commenti.

1 commento:

  1. l'unico in comune è il balsamo Biofficina.... una garanzia :)

    RispondiElimina