martedì 15 maggio 2012

11 question tag_

Wow, questa sì che è una cosa carina! Partecipo a "11 question tag".
Takiko mi ha taggato ed ha creato le domande per me ed altre 10 blogger.

Queste sono le indicazioni da seguire:
1. rispondete alle domande che vi ha fatto la persona che vi ha taggato
2. tagga 11 nuove blogger (escluso chi ti ha taggato)
3. crea 11 nuove domande
4. fai sapere alle blogger che sono state taggate :)

Come detto le domande per me sono state formulate da Takiko (che adoro e ringrazio) :-)
1- Quale colore preferisci usare sugli occhi in assoluto?
Mi piacerebbe usare molto i colori ma alla fine se devo fare un trucco per qualche occasione speciale, preferisco la sobrietà e l'eleganza dei colori nude (varie tonalità di marroni) anche per fare uno smokey volendo. Ultimamente sono fissata coi rosa, quindi sono in cerca di ombretti di questo colore da abbinare ai marroni. Evviva l'originalità U.U'
2- Qualche colore preferisci usare sulle labbra in assoluto?
Ecco... Io non mi vedo assolutamente con le labbra intense! Quindi carico gli occhi, ma lascio sempre le labbra nude.
3- Ti interessano gli INCI?
E' la prima cosa che guardo in un cosmetico!
4- Cosa pensi dei cosmetici Ecobio?
Benchè io non sia una talebana dell'inci, cerco di comprare cosmetici ecobio e certificati per diversi motivi. Primo perchè detesto l'idea che un certo prodotto possa provocarmi fastidi o comunque non sia funzionale rispetto allo scopo che mi propongo quando lo acquisto, poi perchè non mi va che testino le materie prime sugli animali, ed in ultimo perchè non mi va di disperdere nell'ambiente prodotti inquinanti.
So che per esempio, molti  decorativi ecobio non sono funzionali come i prodotti tradizionali, ma anche qui faccio delle distinzioni: cerco di utilizzare su tutto il viso prodotti ecobio o minerali (fondotinta, cipria, blush e a volte correttori), poi per gli ombretti faccio eccezione perchè non li uso spesso e cosa mai potrà farmi una polvere non minerale sulle palpebre una media di un paio d'ore di applicazione alla settimana? Ho qualche correttore non ecobio, che ho testato e non mi ha provocato mai fastidi e che uso regolarmente.
5- Fondo minerale o fondo siliconico?
Minerale assolutamente, anche se usato da solo mi secca la pelle e mi sottolinea i pori dilatati: lo mescolo ad una mistura fatta con una crema idratante ecobio e il gel d'aloe della bioheart
6- Prodotto indispensabile?
Oltre alla base fatta di fondo fatto in casa, correttore e cipria? :-D Io in genere faccio la base perchè ho la pelle sempre arrossata, poi però metto solo il blush e il burrocacao.
7- Quale sarà il colore o il prodotto della tua estate?
Il rosa declinato in varie tonalità direi, sia per gli ombretti che per i blush. 
8- L'acquisto più azzeccato di sempre?
Fra i cosmetici direi il triple c serum di cui sopra, fra i decorativi mi è molto piaciuto blossom di funky fresh, è doventato il mio blush quotidiano, dopo un po' di tempo che lo guardavo con sospetto. :-)
9- Hai mai cambiato idea su un prodotto o in generale su qualcosa riguardante il makeup (per esempio, se un colore ti stava male/bene...)
Si, un pochino stufa di armeggiare con fondi minerali, sono andata in cerca di un fondo siliconico. Da sephora mi hanno fatto un sample di fondotinta non siliconico, ma ipersiliconico (tentando di spacciarlo per una cosa naturale, con le vitamine che fanno bene alla pelle O_o'), l'ho messo una volta e tolto subito: effetto maschera di creta!
10- Se dovessi consigliare una amica che non sa nulla di makeup, da dove le diresti di iniziare?
Dipende dalle sue necessità, di sicuro le direi di indirizzarsi verso qualcosa di naturale e per prima cosa partirei comunque dalla cura della pelle, quindi le consiglierei creme piuttosto che decorativi.
11- Usi il piegaciglia?
Ma LoL questa domanda mi fa ridere perchè mi è sparito il piegaciglia! Non l'ho mai usato, ma giusto sabato, prima di uscire ho chiesto a mia madre dove fosse finito perchè volevo provare ad usarlo: Boh, disperso!!


Queste sono le mie 11 domande:

1) Cosa ne pensi delle collaborazioni blogger/case cosmetiche? Pensi che siano positive e affidabili o negative?

2) Hai un prodotto che assolutamente consiglieresti o sconsiglieresti alle altre blogger e perchè?

3) Hai mai comprato qualcosa solo in funzione del blog (solo per recensirlo per esempio o solo per swatcharlo perchè magari avevi un dupe di quello stesso prodotto)?

4) E' un periodo che dappertutto propongono prodotti ecobio o presunti tali. Cosa ne pensi del "fenomeno" dilagante della biocosmesi?

5) Sul tubo fioccano canali su canali dedicati al make up. Segui le cosiddette "guru"?

6) Usi un primer viso o comunque vorresti provare ad usarlo?

7) Meglio un prodotto low cost tradizionale o un prodotto ecobio ma più costoso?

8) E' appena uscita la nuova collezione di Neve Cosmetics: sei fra quelle che devono correre ad ordinare ogni novità perchè non ne possono fare a meno o fra quelle che fanno spallucce e si dicono che se ci sarà l'opportunità di comprare qualcosa bene, altrimenti si vive benissimo lo stesso?

9) Sinceramente: ma tu riesci a mettere la matita sulla rima interna della palpebra superiore? Come fai? Io tutte le volte che ci provo rischio di accecarmi!  

10) Segui scrupolosamente i PAO dei tuoi cosmetici?

11) L'attrezzo da trucco per te irrinunciabile.


Le 11 "fortunate" (?) blogger che dovranno rispondere alle domande e formularne a loro volta sono:

 
A voi!

13 commenti:

  1. Anche io adoro il rosa!
    occhi, guancie, labbra...tutto rosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi, stasera oltretutto stavo per comprare un duo di ombretti perlati a marchio esselunga che conteneva un rosa e un viola... Quasi quasi domani ci ripasso e me lo porto a casa :-)

      Elimina
  2. Grazie per il tag!
    ce la posso fare a rispondere in tempi umani, ce la posso fare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche in tempi non umani, tanto mica abbiamo fretta :-)

      Elimina
    2. ce l'ho fattaaaa!
      http://www.deirdredixit.blogspot.it/2012/05/11-question-tag.html

      Elimina
  3. Ti ringrazio tantissimo! E' un tag molto interessante da leggere e partecipo volentieri ^_^ Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi taggata Marina! Ti farò sapere quando rispondo alle tue domande! :) Nel frattempo... mi leggo le tue risposte all'inizio del post!

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi taggato :D Risponderò sicuramente alle domande oggi, tra poco :)))) mi piacciono molto i tag!

    RispondiElimina
  6. ahhahahah anche io sono fissata con i nude!! E adoro il fondotinta minerale!! Per fortuna avendo la pelle mista non ho problemi di secchezza e lo stendo anche senza crema/base!
    Sta sera pubblicherò il post di risposta!! :*

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tag! La trovo una bella occasione per conoscersi un po' meglio

    RispondiElimina
  8. Grazie per il tag....prometto di farcela in tempi accettabili..e nel frattempo ricambio con un altro tag:)
    (sempre abbasso i captcha)

    RispondiElimina
  9. Adoro il rosa!!! lo uso sia d'estate che d'inverno! sono un confetto! ahahah

    se vuoi partecipare sul mio blog, ho bisogno di un consiglio di shopping! ;)

    RispondiElimina